The edgy side di Filippo Mastrocinque

Questa sera alle ore 18.30 si inaugurerà presso la sala dell’acquedotto della Rocca dei Rettori in Benevento la personale di Filippo Mastrocinque dal titolo The edgy side a cura di Giuliana Ippolito per la Galleria Numen arti contemporanee-Benevento.
 
The edgy side rappresenta ampiamente la ricerca artistica di Filippo Mastrocinque, beneventano, classe 1975, architetto visionario, che esprime la sua esigenza di comunicare per immagini attraverso l’elaborazione digitale di bozzetti che realizza a mano libera. Permeato dal cubismo, dai manifesti pubblicitari italiani di ispirazione futurista, dalla pop art Filippo interpreta la vita quotidiana proponendo una galleria di ritratti (famosi e non) e The edgy side, il lato spigoloso, rappresenta la forza di ciascun personaggio, la sua capacità di influenzare o condizionare il pensiero o semplicemente quella di far riflettere. La gamma di personalità ritratte non include esclusivamente celebrità: ciascuno di noi è passibile di condizionamenti da parte dell’altro quotidianamente ed i filtri si riducono man mano che le distanze si accorciano.
 
Le illustrazioni esposte sono riconducibili a personaggi che hanno segnato e continuano a segnare i nostri tempi. Da Andy Wharol, Carol Woytila, John Lennon e Steve Jobs, a Totò, Eduardo e Troisi, Monnalisa e Margherita Hack fino Falcone e Borsellino eroi di oggi.
 
Numen arti contemporanee è uno spazio dedicato alla promozione di giovani artisti. fondato nel 2008 da giuliana ippolito nasce come progetto di galleria diffusa, sviluppandosi su due spazi attigui non comunicanti tra loro, entrambi destinati all’arte contemporanea, situati nel cuore del centro storico di benevento, in prossimità del giardino domenicano hortus conclusus, accanto al museo ARCOS e al museo archeologico del sannio e alla chiesa di santa sofia patrimonio dell’UNESCO. La ricerca in tutti i suoi linguaggi è la know how dello spazio, con particolare attenzione agli artisti del sud, molto spesso dimenticati perché geograficamente tagliati fuori.
 
Nel 2014 la Galleria Numen inaugurerà adiacente alla propria sede espositiva una residenza per artisti stranieri.
 
La mostra The edgy side di Filippo Mastrocinque sarà visitabile tutti i giorni dal lunedi al venerdì dalle ore 80.00 alle ore 18.30 fino a venerdi 22 novembre 2013.
 
Ufficio stampa della galleria Numen arti contemporanee
Vico noce 20/22/33
Benevento - 82100
giulianaippolito@hotmail.com mobile: +39 338/7503300
www.numen.it

Commenti

Post popolari in questo blog

L’Accademia Teatro alla Scala e PINKSIE THE WHALE presentano un balletto ispirato a Pinksie, la balena rosa.

Nasce a Brescia un nuovo grande Festival di Fotografia.

Visita alla casa-studio di Sauro Cavallini