Directionless - Jasmine Pignatelli

Si inaugura venerdì 13 novembre alle ore 19 negli spazi della galleria d’arte Misia Arte & Cellule Creative, ‘DIRECTIONLESS’ la mostra personale di Jasmine Pignatelli.

L'artista, di origine pugliese, affianca alle opere delle sue precedenti stagioni creative l'ultima sua produzione. DIRECTIONLESS (senza direzione) è un progetto scultoreo che elabora e allestisce il concetto di modulo come verificatore di possibilità spaziali, elemento fondante, cellula strutturale di un qualsiasi sistema compositivo, percettivo, fisico e artistico. Le sue sculture rappresentano gli oggetti reali di un concetto astratto di paesaggio e di un possibile altrove.

Le sue ceramiche scolpiscono lo spazio, manipolandone la percezione. Lo invadono, lo obbligano a misurarsi con prospettive inedite, con inserti modulari che deviano lo sguardo" - così Marilena Di Tursi interpreta le opere della Pignatelli -. "Del resto, la scultura si affranca dall’esigenza di creare nuove forme e ritrova la tensione estetica di una sagoma primaria in cui le relazioni compositive tra le parti sono ridotte a scarni ingranaggi, a morfemi di loquace rigore monolitico".

Misia Arte e Cellule Creative avviano la stagione di eventi artistici confermando un dialogo ininterrotto tra Arte, Architettura, Design e Sperimentazione Creativa.

La mostra, in esposizione fino al 7 dicembre, è segnalata nella guida dell’iniziativa “Have a Glamorous Weekend” promossa dalla rivista Glamour Italia.


Jasmine Pignatelli - Directionless
MISIA ARTE & CELLULE CREATIVE
Bari - dal 13 novembre al 7 dicembre 2015
Via Nicolò Putignani 153 (70122)
+39 0805212826 , +39 3476050000
misiaarte@gmail.com

Post popolari in questo blog

L’Accademia Teatro alla Scala e PINKSIE THE WHALE presentano un balletto ispirato a Pinksie, la balena rosa.

Nasce a Brescia un nuovo grande Festival di Fotografia.

Visita alla casa-studio di Sauro Cavallini