SOS da Santa Maria della Pietà

A Cremona, nelle sale espositive di Santa Maria della Pietà, è in corso la mostra internazionale di illustratori contemporanei 'SOS' . L'evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Cremona e il Comune di Genova con il patrocinio di: Centro Fumetto Andrea Pazienza, Sàrmede – Le immagini della Fantasia, Associazione Hamelin, Associazione Illustri. L'esposizione potrà essere visitata fino al 31 gennaio 2016.

La mostra internazionale di illustratori contemporanei nasce nel 2005 da un concorso a tema, attraverso il quale vengono selezionati gli autori esposti organizzato dall’Associazione Tapirulan, con lo scopo di pubblicare un calendario illustrato. 

L'edizione di quest'anno ha come tema SOS e ha visto la partecipazione di circa 700 illustratori da tutto il mondo. La mostra è divisa in tre sezioni: nella prima parte trovano spazio i vincitori e gli ospiti speciali delle passate edizioni; sono poi esposti i 48 illustratori selezionati in occasione della edizione 2015 e infine una sezione dedicata interamente alle opere di Beppe Giacobbe, ospite speciale 2015. La sua mostra – “Senza rete” – raccoglie una vasta selezione delle opere che ripercorrono la sua carriera di illustratore: oltre 100 illustrazioni utilizzate per libri, copertine, pubblicità, pubblicate su quotidiani e riviste. 


Orari di apertura della mostra
Da martedì a domenica
dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18
Chiusa il l'8 dicembre, il 25 e 26 dicembre 2015 e il 1 e 6 gennaio 2016


Info
Associazione Culturale Tapirulan
corso XX settembre 22, Cremona

www.tapirulan.it
e-mail: info@tapirulan.it
tel: 347.6881328 / 328.8518849

Santa Maria della Pietà 
piazza Giovanni XXIII, 1 - Cremona

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI