Noah Raford al Museo d'Arte Orientale di Torino per parlare di futuro dei musei

Dopo il workshop Museum: Vision 2026, torniamo a parlare di futuro dei musei con Noah Raford del Museum of the Future di Dubai

LUNEDÌ 18 LUGLIO - ORE 18 -  MAO MUSEO D'ARTE ORIENTALE
The Museum of the Future and the Science Fiction State

Il rapido cambiamento sociale, tecnologico e ambientale sta producendo nuove crisi e opportunità . Qual è il ruolo del design, della creatività, dell' ispirazione nella definizione delle politiche pubbliche in questa fase di cambiamento? Possono musei e altre industrie creative, tradizionalmente confinata ad elaborare gli obiettivi pre-definiti dalle politiche culturali, svolgere un ruolo più attivo nella definizione delle priorità nel 21 ° secolo? Il Dr. Noah Raford presenterà il caso di "The State Science Fiction", utilizzando esempi di "speculative design-led policy" dal Museo del Futuro di Dubai e della  Dubai Future Foundation. 

Dr. Noah Raford è il Chief Operating Officer e Futurist- in. Chief  per la Dubai Future Foundation, una spin-off della Presidenza del Consiglio dei Ministro degli Emirati Arabi Uniti responsabile per l'invenzione e la prototipazione di nuove strategie, partnership e iniziative per Dubai nel 21 ° secolo.
http://motf.ae/ 


INFO
Lunedi 18 luglio - Ore 18.00
Mao Museo d'Arte Orientale , Via San Domenico 11, Torino
INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI
L'incontro si svolgerà in lingua inglese 
www.fondazionetorinomusei.it

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI