Noah Raford al Museo d'Arte Orientale di Torino per parlare di futuro dei musei

Dopo il workshop Museum: Vision 2026, torniamo a parlare di futuro dei musei con Noah Raford del Museum of the Future di Dubai

LUNEDÌ 18 LUGLIO - ORE 18 -  MAO MUSEO D'ARTE ORIENTALE
The Museum of the Future and the Science Fiction State

Il rapido cambiamento sociale, tecnologico e ambientale sta producendo nuove crisi e opportunità . Qual è il ruolo del design, della creatività, dell' ispirazione nella definizione delle politiche pubbliche in questa fase di cambiamento? Possono musei e altre industrie creative, tradizionalmente confinata ad elaborare gli obiettivi pre-definiti dalle politiche culturali, svolgere un ruolo più attivo nella definizione delle priorità nel 21 ° secolo? Il Dr. Noah Raford presenterà il caso di "The State Science Fiction", utilizzando esempi di "speculative design-led policy" dal Museo del Futuro di Dubai e della  Dubai Future Foundation. 

Dr. Noah Raford è il Chief Operating Officer e Futurist- in. Chief  per la Dubai Future Foundation, una spin-off della Presidenza del Consiglio dei Ministro degli Emirati Arabi Uniti responsabile per l'invenzione e la prototipazione di nuove strategie, partnership e iniziative per Dubai nel 21 ° secolo.
http://motf.ae/ 


INFO
Lunedi 18 luglio - Ore 18.00
Mao Museo d'Arte Orientale , Via San Domenico 11, Torino
INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI
L'incontro si svolgerà in lingua inglese 
www.fondazionetorinomusei.it

Post popolari in questo blog

Le Restituzioni di Salvatore Vitagliano esposte allo Spazio NEA

ARS in GRATIA – La GRAZIA nell’ARTE

Un taglio contemporaneo. Capolavori dalla Collezione permanente del Castello di Rivoli