Grandi interpreti tra moda e arte : Ferré e Comte a Palazzo del Governatore di Parma
Al via, oggi a Palazzo del Governatore di Parma, la doppia mostra "Ferré e Comte 'Dettagli'. Grandi interpreti tra moda e arte".
Le due rassegne, che intrecciano la genialità sartoriale di Gianfranco Ferré e l'arte fotografica di Michel Comte si inseriscono nell'ambito delle iniziative per il bicentenario dell'arrivo di Maria Luigia d'Asburgo-Lorena a Parma, saranno aperte fino al 15 gennaio prossimo.
Il progetto ideato da Alberto Nodolini e prodotto da Ankamoki, si snoda nelle sale del primo e secondo piano del Palazzo parmigiano: al primo piano si svolgerà la mostra 'Gianfranco Ferré e Maria Luigia: inattese assonanze', a cura di Gloria Bianchino e Alberto Nodolini in collaborazione con la Fondazione Gianfranco Ferré, mentre il secondo sarà dedicato alle installazioni di Michel Comte per 'Neoclassic' curata da Jens Remes, Alberto Nodolini e Anna Tavani.
"Questi - ha detto all'inaugurazione il sindaco, Federico Pizzarotti - sono gli eventi per i quali desideriamo che Parma sia conosciuta nel mondo".