Expo relazioni, una collettiva al Centro d’Arte Malagnini

T. Chiappa, Identità, 70x50 cm, acrilico su tela, 2016
Sabato 24 settembre alle ore 18 negli spazi espositivi del Centro d’Arte Malagnini, in Via Giuseppe Verdi 20-22 si terrà il vernissage della collettiva dal titolo “Expo relazioni”. 

In mostra opere di Matteo Bagolin, Antonio Bencich, Luigi Bergamaschi, Luciana Casatti Lula, Elisabetta Casella, Tommaso Chiappa, Giuseppe Farruggello, Davide Ferro, Emanuele Gregolin, Davide Massacra, Marcello Mazzella, Annarita Micheli, Michele Protti, Maurizio Quartiroli, Massimo Romani, Sabrina Romanò, Teresa Santinelli, Leonardo Santoli, Dario Sgarzini

La collettiva, che inaugura la stagione di mostre 2016/2017 del Centro d'Arte, è nata da un'idea di Michele Malagnini. Il quale ha chiesto sia ad artisti “storici” della galleria che a giovani emergenti di partecipare con un'opera che interpretasse creativamente il concetto di “relazione”. 

Ne è scaturita una ricca e interessante mostra che, attraverso prospettive di osservazione, tecniche e linguaggi differenti (pittura, scultura, collage, fotografia), riesce a rendere espliciti e plasticamente evidenti concetti, nessi, implicazioni e sfumature di senso racchiusi nel tema proposto. 

In occasione del vernissage, inoltre, si terrà un reading di poesie sul concetto di “Relazioni” a cura della Associazione artistico culturale Helianto di Rovello Porro ( www.helianto.it). 

La mostra resterà aperta fino al 30 ottobre e potrà essere visitata dal lunedì al sabato, dalle ore 16.00 alle 19.30 oppure la domenica su appuntamento. 



Info e contatti 
Centro d'Arte Malagnini 
Via Verdi 20/22 - Saronno (VA) 
Tel. +39 338 7654600 
http://www.centrodartemalagnini.com/  
info@centrodartemalagnini.com/

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI