Le porte dell’Imperatore & Jam session delle Arti a Gioia del Colle

Da venerdì 31 agosto al 2 settembre 2012, con il patrocinio della Provincia di Bari (Assessorato alla Cultura) e del comune di Gioia del Colle, l’Associazione “Artensione” organizza “Le porte dell’Imperatore & Jam session delle Arti”.
 
Tre giorni in cui il Centro Storico gioiese si animerà e si colorerà con un progetto che prevede la valorizzazione dei luoghi lasciando un segno.
15 vecchie porte di cantine e abitazioni in disuso saranno ristrutturate, dipinte e trasformate dal vivo in vere e proprie opere d’arte da 12 artisti.
 
Le opere saranno ispirate all’imperatore Federico II di Svevia, ai suoi simboli, ai personaggi dell’epoca, in quanto il centro storico interessato rappresenta il primo nucleo abitativo bizantino adiacente al Castello Normanno Svevo.
 
Non mancheranno momenti culturali quali mostra fotografica, teatro, reading poetici. Insomma tutti gli ingredienti per un appuntamento caratterizzato dall’estro, dalla creatività, da immagini, dallainterpretazione teatrale poetica e musicale.
 
Gli artisti: Gino Donvito, Mario Pugliese, Sergio Gatti, Dante Spada, Mario Lozito, Valerio Pastore, Filippo Cazzolla, Agata Di Fino, Antonella Lozito, Pompeo Colacicco, Pleroo(Claudio De Leo) daranno “fuoco” al loro estro nel centro storico di Gioia del Colle.

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI