Le terre invisibili della Puglia tutta da svelare

"Le Terre Invisibili - La Puglia svelata” è il tema del concorso promosso da CLACK e Centro Grafico Foggia : La forza rivelatrice e sfuggente del mezzo fotografico è in cerca di nuove interpretazioni del territorio pugliese.

I partecipanti dovranno percorrere i luoghi e le identità culturali della nostra regione con uno sguardo originale e  innovativo. Un crogiolo di immagini che siano  in grado di cogliere gli spunti e le visioni sognanti ispirati dalla citazione di Italo Calvino: “l’occhio non vede cose, ma figure di cose che significano altre cose”.

ISCRIZIONI

 Possono partecipare al concorso tutti i fotografi, amatori e professionisti, che abbiano compiuto il 18° anno d’età e che si siano registrati in qualità di Collaboratori al sito web www.clackphoto.com.
 Una volta effettuata la registrazione, i Collaboratori che intendono partecipare al concorso dovranno inviare i files delle foto candidate in formato *.jpeg ad alta risoluzione (dimensione minima 3000x2000 px,) all’indirizzo: concorso@clackphoto.com insieme alla scheda di partecipazione compilata e firmata, entro il 10 ottobre 2012.
Tutte le fotografie inviate potranno essere votate sull’apposita pagina Facebook a partire dalle ore 12,00 del 11 ottobre 2012 e fino alla mezzanotte del 20 ottobre 2012. Una Commissione Giudicatrice decreterà il vincitore del concorso e i 12 autori finalisti entro il 23 ottobre 2012.
La partecipazione al concorso è GRATUITA.

PREMI

 Le fotografie selezionate saranno i soggetti che illustreranno il Calendario 2013 “LE TERRE INVISIBILI - La Puglia svelata”, a cura del Centro Grafico Foggia e di CLACK.
Il calendario sarà stampato in una tiratura iniziale di 2500 copie e verrà distribuito gratuitamente durante uno o più eventi di presentazione.
Al 1° classificato sarà assegnato un Premio in denaro del valore di € 500 e la pubblicazione della foto sulla copertina (prima pagina) del Calendario 2013 - LE TERRE INVISIBILI - La Puglia svelata.
I dodici autori finalisti avranno diritto alla pubblicazione della foto selezionata e riceveranno 20 copie del Calendario.
 Alla pubblicazione del calendario seguirà una mostra fotografica che verrà allestita nei locali espositivi del Centro Grafico di Foggia che rientrerà all’interno del circuito di eventi artistici e culturali ART’IN FABRICA.
L’evento espositivo potrà essere riproposto in altre locations sul territorio pugliese ed avrà lo scopo di promuovere gli autori selezionati e distribuire la pubblicazione e il materiale informativo prodotto.
Tutte le fotografie selezionate verranno pubblicate in un’apposita fotogallery sul sito CLACK e sui siti web dei suoi partners.

INFORMAZIONI
Il regolamento completo del concorso e la scheda di iscrizione sono disponibili sui siti web:

Per ulteriori informazioni e contatti rivolgersi a:
info@clackphoto.com
 info@centrograficofoggia.it

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI