All' ADSUM Artecontemporanea di Terlizzi la Prima mostra/concorso LIBERATUTTI

La mostra-concorso “ ADSUM liberatutti” è un progetto ideato dalla galleria ADSUM di Terlizzi, rivolto ad artisti o aspiranti tali, creativi o semplici appassionati d’ arte, finalizzato ad offrire loro la possibilità di mettere in vetrina il proprio poliedrico e multiforme talento in un luogo di scambio e condivisione.
 
In una fase storica in cui l’ arte e la cultura sono sempre più devitalizzate, oscurate, rimosse in modo coatto, l’obiettivo del progetto è far emergere talenti o affermati professionisti, diversi per esperienza e linguaggio, e renderli partecipi del progetto Adsum.
 
La galleria ADSUM è un artist run space: una realtà interamente diretta da artisti per artisti, che si aggregano intorno ad un’ idea originaria di Maria Bonaduce e Giovanni Morgese, contenitore di
una molteplicità e varietà di eventi artistici, performativi ed espositivi sul modello delle più diffuse realtà europee autogestite. Non un semplice spazio espositivo, ma una entità profondamente
progettuale di confronto e condivisione in una prospettiva scevra di considerazioni di mercato. Una
modalità di riflessione e azione culturali sul territorio, un contenitore carico di creatività che possa essere vissuto come un’ opportunità soprattutto da quei giovani talenti cui sempre meno vengono dedicati spazi, attenzioni e occasioni.
 
Per questo la galleria ADSUM lancia la prima edizione della Mostra – Concorso “ ADSUM liberatutti”  che, pertanto, si pone quale "manifesto", sia pure informale, del progetto ADSUM.

Per info:
A D S U M Artecontemporanea
via Marconi, 5 (Palazzo della Meridiana) – Terlizzi(BA)
Tel. 3476502478
www.retearte.it
adsum.arte@libero.it
http://www.facebook.com/adsum.arte
Il modulo di iscrizione e il regolamento sono consultabili e scaricabili sul sito www.retearte.it

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI