FaberArtista #1 al Teatro La Fenice di Senigallia

FaberArtista #1
Sei artisti, un unico grande simposio. Con questo spirito torna anche quest’anno FaberArtista #1, una collettiva a cura di Federica Mariani in collaborazione con Sponge ArteContemporanea, dal 3 al 7 luglio dalle 21 alle 24 presso lo spazio Punto T del Teatro La Fenice di Senigallia (AN), in via Via Cesare Battisti, 19. Se lo scorso anno l’edizione zero era incentrata sulle nuove energie creative marchigiane, per il 2013 FaberArtista strizza l’occhio al mondo internazionale dell’arte contemporanea.
 
L'esposizione rientra nell’ambito della 14° Mostra Mercato dell’artigianato artistico organizzata da ExpoMarche nel centro storico di Senigallia negli stessi giorni dal 3 al 7 luglio. Lo Spazio Punto T con la colletiva d'arte contemporanea FaberArtista #1, assieme al foyer del teatro dove è allestita l’esposizione Marche Eccellenza Artigiana a cura delle botteghe del centro storico, ha l’obiettivo di rivitalizzare una parte della città, il suo cuore: il Teatro, concependo gli spazi come un percorso, o meglio un attraversamento dello spazio cittadino.
 
I linguaggi contemporanei si intrecciano, si amplificano e creano un dialogo tra il tessuto urbano, l’architettura del teatro e le sue diramazioni. Una compenetrazione di discorsi articolati tra materia, medium artistici e architettura: un simposio. Ed è proprio questo il tema della collettiva FaberArtista #1 che presenta sei artisti provenienti dall’Italia e dall’estero: Diego Cinquegrana, Giovanni Gaggia, Claudia Gambadoro, Eva Gerd, Michela Pascucci, Emiliano Zucchini.
 
"FaberArtista #1"
Mercoledì, 3 Luglio, 2013 - 21:00
Teatro La Fenice di Senigallia
via Cesare Battista 19, Senigallia (AN)

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI