Seconda edizione di Parma 360, Festival della creatività contemporanea

Dopo il grande successo di pubblico dello scorso anno, torna nella città di Parma la seconda edizione di Parma 360 Festival della creatività contemporanea: uno sguardo a 360° sul sistema della creatività contemporanea italiana e un focus sulla creatività emergente.

Dal 1 aprile al 14 maggio 2017, in diversi spazi istituzionali e privati della città di Parma, èin arrivo un programma ricco di mostre, installazioni ed eventi di fotografia, pittura, illustrazione, grafica e musica: ovvero l'arte come motore di crescita e trasformazione sociale.

Tra le varie iniziative in calendario, l'Associazione culturale 360° Creativity Events lancia una Call To Illustrators finalizzata alla selezione di opere di illustrazione, grafica, disegno, arte digitale, grafica attinenti al tema: "2200 anni dalla fondazione della Città di Parma".

Parma si prepara dunque a celebrare i 2200 anni della sua fondazione, avvenuta nel 183 a. C. sotto la guida dei triumviri romani Marco Emilio Lepido, Tizio Ebuzio Caro e Licio Quinto Crispino.

Le opere selezionate saranno esposte all'interno dello spazio di Palazzo Pigorini str. Repubblica,sede della mostra " Lapis: illustratori contemporanei. Marco Cazzato, Riccardo Guasco, Pablo Lobato, Elisa Talentino ", a cura di Camilla Mineo e Caracol Gallery (Torino), dedicata a giovani e affermati illustratori contemporanei e inserita all'interno del circuito istituzionale del Festival.

Il bando è rivolto a tutti gli illustratori e grafici under 40 che vorranno sperimentare la propria creatività mettendosi alla prova con questo importante anniversario. Il concorso si propone di offrire agli artisti l'opportunità per esprimersi, farsi conoscere e comunicare il proprio talento.

Per i 2200 anni dalla fondazione della città di Parma un fitto calendario di eventi e iniziative culturali interesserà la città durante tutto l'anno, per coinvolgere i cittadini in una riflessione collettiva sulla propria storia e patrimonio culturale, attraverso un confronto interculturale e generazionale. Le celebrazioni offriranno anche l'occasione per valorizzare la storia e la cultura di Parma e del suo territorio.

E' possibile scaricare il bando e la scheda di adesione dal sito www.parma360festival.it.

Info: 
PARMA 360 festival della creatività contemporanea 
Parma, sedi varie,
dal 1 aprile al 14 maggio 2017

Direzione artistica:
Camilla Mineo e Chiara Canali


Segreteria organizzativa:
info@parma360festival.it 
www.parma360festival.it


Informazioni Stampa:
Ufficio Stampa Parma 360 :Sonia Dametto, soniapress@teletu.it tel. + 39 392-7182787

Comunicazione
Lampi. Comunicazione illuminata.
www.lampi.it
info@lampi.it

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI