Tutto Cambia per Cynthia Fico

Tutto Cambia è il titolo della mostra della pittrice Cynthia Fico che sarà visitabile presso il PAN di Napoli dal 30 marzo al 19 aprile 2017.

Cynthia Fico, napoletana di nascita, dopo una vita professionale nella Pubblica Amministrazione riscopre l'arte e diventa un'artista acuta e sensibile che interpreta la realtà come un ossimoro, ma con una percezione sottilmente ironica che si manifesta sulla tela con mirabile freschezza: Una bottiglia di coca-cola che lascia intravedere la silhouette di Mae West, una Marilyn Monroe pensierosa sullo sfondo del The New York Times che annuncia la morte del Presidente Kennedy.

"L'arte - afferma la pittrice - ha il dono di appagare i bisogni dell'anima, interpretando ed addomesticando la realtà". 





Il Pan | Palazzo delle Arti Napoli ha sede dal marzo 2005 nel settecentesco Palazzo Roccella in via dei Mille n. 60. 
Nei suoi oltre 6000 mq, offre spazi espositivi, di consultazione, servizi e strumenti per l'incontro e lo studio delle opere e dei protagonisti dei linguaggi e delle forme dell'arte contemporanea.
Un Centro di Cultura dinamico, con momenti importanti di crescita per la comunità e per le istituzioni che rendono viva e animata la prestigiosa struttura. Sempre aperto al dibattito sui temi più attuali, mostre, conferenze, seminari, incontri, presentazioni di libri, rassegne cinematografiche ed altri eventi. il Pan si propone di differenziare e moltiplicare gli stimoli culturali da offrire ai cittadini e ai turisti, con la precisa volontà di essere sempre di più un polo artistico/culturale di interessi polivalenti, con vocazione europea.
Attraverso i progetti a cui l'assessorato alla cultura dà impulso e le innumerevoli attività che al Pan si svolgono, infatti, si promuove la partecipazione di un gran numero di associazioni ed artisti, e si dà sostegno a quanti, con il loro talento, espresso nelle diverse forme della creatività intellettuale e dell'arte, continuano a favorire nella nostra città processi di promozione culturale e sociale.

Commenti

Post popolari in questo blog

L’Accademia Teatro alla Scala e PINKSIE THE WHALE presentano un balletto ispirato a Pinksie, la balena rosa.

Nasce a Brescia un nuovo grande Festival di Fotografia.

Visita alla casa-studio di Sauro Cavallini