Albe e Tramonti – i borghi più belli d’Italia

L’Associazione Culturale “La Medusa”, operante principalmente in Umbria a Gubbio, in considerazione della designazione del 2017 da parte del MIBACT ad 'anno dei Borghi D’Italia', promuove la Mostra collettiva d’arte contemporanea dal titolo “Albe e Tramonti – i borghi più belli d’Italia”, collettiva dedicata al tema dei paesaggi e borghi più suggestivi del nostro paese.

Accolta nella pregevole cornice di Palazzo dei Capitani ad Ascoli Piceno. La collaborazioni tra città diverse e regioni vicine ci ispira per nuovi progetti artistici interregionali, come “Albe e Tramonti – i borghi più belli d’Italia”, che vede il gemellaggio tra due città che della bellezza dei propri borghi ne hanno fatto il loro tratto distintivo.

Convinti che l’arte sia un linguaggio universalmente riconosciuto e che il tema della del “borgo Italiano”e’ stato in passato con i grand tour di enorme fascino, ed è ancora estremamente caro agli artisti, la nostra Associazione intendere promuovere un evento artistico collettivo che vede le Marche come cornice di elezione.


Per potervi partecipare, basta richiedere il bando completo ed inviare la propria candidatura correlata all’immagine di un opera selezionata dall’artista per l’esposizione, alla mail info@museogubbio.it o contattare il numero 0759220904 oppure il mobile 3496499491.

La mostra sarà aperta sabato 14 ottobre con Vernissage ufficiale.

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI