The Timeless Dance. Beyond the Mountains

Approda al Complesso del Vittoriano - Ala Brasini di Roma - sotto l’egida dell’Istituto per la storia del Risorgimento italiano e con il Patrocinio della Regione Lazio e di Roma Capitale - la prima tappa della mostra The Timeless Dance. Beyond the Mountains, un viaggio fantastico alla scoperta delle opere e dell’universo di valori di Mao Jianhua, imprenditore a lungo impegnato a livello internazionale che, una decina di anni fa, ha saputo dare una svolta alla propria esistenza avviando un intenso percorso d’indagine dei fondamenti culturali e spirituali di certa tradizione cinese. 

Martedì 12 settembre alle 11.00 l’artista cinese, affiancato dalla curatrice della mostra Martina Marzotta, illustrerà alla stampa le sue opere che scandiscono un percorso a spirale, in sette tappe, suddiviso per concetti ed emozioni: tutte eseguite con pennello e inchiostro su carta di cotone fatta a mano. L'esposizione resterà aperta al pubblico dal 13 al 26 settembre 2017. 

Gestione e organizzazione Complesso del Vittoriano - Ala Brasini: Arthemisia. Organizzazione e coordinamento generale: Roberta Cardinali - rc@robertacardinali.com 

Ufficio Stampa Arthemisia press@arthemisia.it | T. +39 06 69380306 | T. +39 06 87153272 - int.332

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI