Una mostra 'scandal-Osa' e un dibattito su Giovani Protagoniste, a Cassano delle Murge

Bene, qualche informazione in più in merito alla mostra/e di cui ho riferito in un post ieri (giovedì 22 marzo 2012) incomincia a "trapelare", delineando così con più esattezza la "vicenda" che fino ad oggi consideravo "artisticamente ingarbugliata". Innanzitutto non sono DUE bensì solo UNA: "scandal-OSA ?" - questo il titolo - e confermata pure la curatela da parte di Massimo Nardi, artista barese di nascita e cassanese di adozione, direttore de "ilsitodellarte" - aggiornatissimo portale d'arte contemporanea - nonchè responsabile del settore ARTE della rivista culturale ENKOMION, edita da Messaggi Edizioni.
La location è sì la "Pinacoteca Civica" ma di Cassano Murge e non di Bari. L'inaugurazione si terrà il giorno 20 aprile e interverranno Vinicio Coppola e Carmen De Stasio, come critici d'arte, e Amalia Di Lanno in qualità di art promoter.
Gli artisti partecipanti saranno Giovanni Carpignano, Amalia Di Lanno, Francesca De Santis, Flavia D'Alessandro, Amedeo Del Giudice, Luciana Lore', Angelo Accardi e Luca Giovagnoli.
E' prevista , dopo la presentazione, una simbolica (e imperdibile) performance di Angela Regina e Miguel Gomez.

La inaugurazione della rassegna d'arte è, comunque, solo uno dei "momenti" cuturali che caratterizzeranno il 20 aprile a Cassano delle Murge e si "lega", organicamente, ad un altro che prenderà avvìo poco prima e sempre nello stesso palazzo della Pinacoteca (Palazzo Miani Perotti): "GIOVANI PROTAGONISTE - La politica non e' una scienza ma un'arte", un incontro politico/culturale, che vedrà la partecipazione dell'On. Margherita Mastromauro, (Deputato al Parlamento Italiano) e Chiara Colosimo (Consigliere della Regione Lazio) con interventi di Giuseppe D'Introno (Coordinatore ANCI Giovane Puglia) e Laura De Marzo (Senatrice Accademica Uniba “Aldo Moro”). A moderare il tutto, Pierpaola Sapienza (Assessore Gioventù, Cultura, Turismo e Spettacolo, Sport del Comune di Cassano delle Murge).
Ovviamente, prima di tutti, la parola verrà presa, per i saluti che non saranno solo di circostanza, dal Sindaco della Città , Maria Pia Di Medio e dall'Assessore alle Politiche Sociali, Angela Contursi.

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI