Flash d'Arte - Mostra personale di Hyena alla Galleria de'Bonis di Reggio Emilia

Per il ciclo "Flash d'Arte", la Galleria de' Bonis di Reggio Emilia (V.le dei Mille, 44/B) presenta, dal 22 febbraio al 7 marzo 2013, la mostra personale di Hyena.
 
Hyena, Senza titolo, 2010
 tecnica mista si tela di lino, cm. 120x100
All'interno della rassegna, inaugurata con Renato Guttuso, non poteva mancare una mostra monografica dedicata ad uno degli artisti più conosciuti e amati della galleria. Un autore in continua crescita ed evoluzione, che ha conquistato il pubblico reggiano, per affermarsi poi su tutto il territorio nazionale e anche all'estero.
 
La personale, prima mostra dell'anno dedicata al contemporaneo, ripercorrerà i temi principali trattati ha Hyena: il nudo, la musica ed il paesaggio, in un selezionato "best off".
 
Un'occasione per i tanti che conoscono l'artista per visionare il meglio di ogni serie, ma anche per i pochi che ancora non lo conoscono per scoprire la sua poetica, veicolata da una tecnica estremamente personale, fatta di fotografia, restauro, suggestioni pittoriche e cinematografiche, nonché spunti letterari.
 
La Galleria de' Bonis ha sostenuto negli anni la carriera di questo artista, che ora è entrato in prestigiose collezioni.
 
"Flash d'arte", ossia esposizioni caratterizzate da artisti selezionati, pochi pezzi sceltissimi ed una rotazione costante, per mostre veloci e brillanti. Inaugurata nel 2012, la rassegna ha ottenuto unanimi consensi, tanto che la Galleria de' Bonis ha scelto di riproporre questo format anche per il 2013, con appuntamenti fino a maggio.
 
La mostra di Hyena è visitabile da martedì a sabato ore 10.00-13.00 e 16.00-19.00, giovedì ore 10.00-13.00. Per informazioni: 0522 580605 - info@galleriadebonis.com.

 

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI