Mimmo Rotella. Erotique

La Galleria Carla Sozzani partecipa alla rassegna "Mimmo Rotella 2016" con la mostra "Mimmo Rotella. Erotique". La rassegna "Mimmo Rotella 2016" è stata realizzata in occasione del decennale dalla scomparsa dell'artista, e che coinvolge diverse gallerie milanesi come Cardi Gallery, Fondazione Marconi e Robilant + Voena di Milano.  

"Mimmo Rotella. Erotique" affronta il tema dell'erotismo e mostra una panoramica di alcune delle tecniche meno conosciute nella produzione dell'artista, come il riporto fotografico ottenuto riportando un'immagine su una tela emulsionata e il frottage realizzato cospargendo su pagine di riviste un solvente al nitro che ne "trasferisce" le immagini su un foglio.

Artista poliedrico e innovatore, Mimmo Rotella è noto per aver inventato la tecnica del décollage, una forma artistica realizzata a partire dai primi anni Cinquanta che consiste nel procedimento opposto al collage, invece di aggiungere degli elementi all'opera, si parte da un oggetto artistico dal quale vengono staccate delle parti. La Galleria Carla Sozzani presenta tecniche meno conosciute di un artista di rilievo come Rotella.


fino al 13/11/2016

Date e Orari:
lunedì dalle ore 14:30 alle 19:30
martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle ore 9:30 alle 19:30
giovedì e sabato dalle ore 9:30 alle 22:30

Per informazioni:
www.galleriacarlasozzani.org

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI