Le Carte di Claudio Carli

Da quest'oggi - mercoledì 26 dicembre 2012 -  nella sede del Palazzetto Silvestri in Assisi si terrà la mostra personale dell’artista Claudio Carli,  "CARTE".
 
Questa volta Carli presenta una serie di opere su carta frutto di una accresciuta essenzialità. In molti di essi poche linee scarne ritagliano lo spazio accumulandolo in forme regolarmente ripetute fino a formare delle serie, reti o risme o volumi che siano. Oppure paesaggi appena tratteggiati, anch’essi seriali e tutti aperti verso un orizzonte infinito.
 
Questa vasta serie di disegni conferma quanto Carli rimanga lontano da ogni schema e rifugga dal ripetere temi già esplorati. Ricerca nel mondo delle idee e le ripropone con modalità e linguaggi inediti. Noi italiani radicati in città e territori antichi, costruiti in momenti di eccezionale fervore, grazie alla combinazione di circostanze favorevoli, sempre in accesa competizione con i popoli vicini, inseguiamo una visione lontana di perfezione. Sono I Luoghi dove siamo nati e cresciuti, attraverso i quali abbiamo viaggiato e dove avremmo potuto e spesso voluto vivere. Ne abbiamo davvero bisogno, in certi momenti.
 
La mostra è patrocinata dal Comune di Assisi e dalla Provincia di Perugia. La presentazione è a cura di Mauro Civai.

Carte - Claudio Carli
PALAZZETTO SILVESTRI
Piazza San Rufino (06081)
Assisi (PG) - dal 26 dicembre 2012 al 13 gennaio 2013

Commenti

Post popolari in questo blog

L’Accademia Teatro alla Scala e PINKSIE THE WHALE presentano un balletto ispirato a Pinksie, la balena rosa.

Nasce a Brescia un nuovo grande Festival di Fotografia.

Visita alla casa-studio di Sauro Cavallini