Ottavo Premio Arte Laguna : Sono aperte le iscrizioni.

Lancio ufficiale del bando di concorso sabato 22 giugno durante Art Night, la notte bianca dell’ arte, dalle 18 alle 24. Per l’occasione gli alieni invaderanno Venezia e secondo le previsioni atterreranno al Telecom Future Centre.
 
PREMIO ARTE LAGUNA le sezioni di concorso: pittura, scultura e installazione, arte fotografica, video arte e performance, arte digitale e virtuale, ciascuna avrà un vincitore assoluto al quale verrà assegnato un premio in denaro di 7000 euro.
 
110 gli artisti finalisti che esporranno la loro opera in uno degli spazi per l’arte contemporanea più conosciuti al mondo, l’Arsenale di Venezia.
 
La sezione arte virtuale e digitale verrà esposta al Telecom Italia Future Centre
 
PREMI ARTIST IN RESIDENCE: Fonderia artistica Battaglia - Milano, Scuola del Vetro Abate Zanetti - Venezia, India ArtResidency - Mumbai, Art Stays - Slovenia, Norimberga ArtResidency - Norimberga
 
PREMIO BUSINESS FOR ART: Riva 1920
La storica azienda di mobili Riva sceglierà il progetto più interessante per realizzarlo in legno di briccola e presentarlo al Salone del Mobile di Milano 2014
 
PREMI ARTIST IN GALLERY
Si inaugura una nuova formula di collaborazione con le gallerie, saranno 5, selezionatissime ed esclusivamente internazionali. Le gallerie sceglieranno l’artista con il quale realizzare una mostra personale corredata da una borsa di 500 euro.
 
Ci si può iscrivere via posta o direttamente online entro il 30 ottobre 2013
 
SABATO 22 GIUGNO Apertura dell’ ottava edizione del Premio Arte Laguna in occasione di Art Night

Dalle ore 18 l’artista russa Sasha Frolova e 8 ballerini si esibiranno in Alien music show.
Gli spettacoli saranno intervallati da set fotografici e letture di brani tratti da romanzi di fantascienza. La serata sarà animata da musica dal vivo.
 
Momento clou della serata alle ore 21.30, la presentazione del video ufficiale dell’8° Premio Arte Laguna cui seguirà un cocktail
 
Sede:  Telecom Italia Future Centre - Campo San Salvador, Venezia – linea 2 fermata Rialto
Orario: h. 18 – 24
 
Premio Internazionale Arte Laguna
c/o ARTE LAGUNA - Via Roma, 29/A - 31021 Mogliano V.to (TV)
tel. 041 5937242 - fax 041 8627948
info@premioartelaguna.it
www.premioartelaguna.it

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI