Ascolto Infinito di Luce

 "Orecchio" al neon di Liliana Moro
IDILL’IO giunge al suo settimo appuntamento e sceglie di inaugurare il primo dell’anno 2015. In linea con il tema “Luce Cosmica”, deciso dall’UNESCO, per questo 2015 proclamato “Anno Internazionale della Luce ", il gallerista Pio Monti nel suo spazio a Recanati apre l’anno con una mostra espressamente dedicata, dal titolo Ascolto Infinito di Luce, creando una soluzione di continuità tra le luminarie della città di Recanati, volute dall’Assessore alla cultura Rita Soccio, riproducenti la poesia L’Infinito di Giacomo Leopardi, e le opere di Liliana Moro e Alberto Di Fabio.

Il grande "Orecchio" al neon di Liliana Moro e il dittico pittorico Spazio Luce di Alberto di Fabio si pongono, quindi, come espressione di assolutezza spazio temporale, cosmica e dell’umanità in ascolto, e si ricollegano all’infinitezza del pensiero leopardiano.

Ad accompagnare le opere sono le fotografie delle luminarie - presenti nelle strade del centro - realizzate da Paolo Farina. Durante l’inaugurazione, inoltre, la poesia L’Infinito, sarà declamata dall’attrice Giulia Poeta.

Nel documento della mostra un pensiero di Nikla Cingolani

Ascolto Infinito di Luce
IDILL'IO
Recanati (MC) - dal primo al 25 gennaio 2015
Piazza Giacomo Leopardi 14 (62019)
+39 3398777521
idillio11@gmail.com

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI