Mega Art & Friends alla Chiesa di Santa Maria dei Laici a Gubbio.

Sarà inaugurata sabato 6 dicembre alle ore 18,00 nella magnifica cornice della Chiesa di Santa Maria dei Laici a Gubbio, l’esposizione artistica dal titolo Mega Art & Friends, a cura di Adelinda Allegretti, in collaborazione con il Polo Museale Diocesano di Gubbio. 
Mega Art & Friends - Invito


La mostra è un omaggio all’attività dell’ Associazione “Mega Art”, che nella figura del suo fondatore Claudio Giulianelli, artista straordinario, da anni si occupa di promuovere l’arte contemporanea. Lo scopo dell’associazione è quello di sponsorizzare a tutti i livelli gli artisti  associati, portandoli in esposizione in tutta Italia.  Le opere di Giulianelli saranno protagoniste dio questo evento artistico,  con le  sue figure, perlopiù femminili, sono inquietanti ammaliatrici, sempre circondate da burattini e marionette ed inseriti in contesti storici e geografici fuori dal tempo, spesso con aperture su un paesaggio dai toni dorati, secondo un’iconografia che deve molto alla pittura veneta rinascimentale. Ad accompagnare le figure di Giulianelli vi saranno le opere di altri quattro artisti tra cui Carmelo Compare, Gennaro Esca, noto a Gubbio per la sua consolidata esperienza di insegnate in materie artistiche, GUIKNI (Guillermina Rivera), messicana che vive e lavora in Piemonte, e Cristina Scalorbi.

La mostra che si concluderà il 28 dicembre, sarà aperta al pubblico dal giovedì alla domenica dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Mega Art & Friends
Dal 06 Dicembre 2014 al 28 Dicembre 2014
Gubbio, Perugia
Chiesa di Santa Maria dei Laici

INFO: +39 075 9220904
info@museogubbio.it
http://www.comune.gubbio.pg.it

Post popolari in questo blog

L’Accademia Teatro alla Scala e PINKSIE THE WHALE presentano un balletto ispirato a Pinksie, la balena rosa.

Nasce a Brescia un nuovo grande Festival di Fotografia.

Visita alla casa-studio di Sauro Cavallini