MUST HAVE tutti italiani, simboli dell'Italia nel mondo, dell'ingegno e del buon gusto.

Ecologia, sostenibilità, pop, materia, riciclo, colore, voglia di stare insieme, savoir-vivre. Ecco le parole chiave del lavoro di Marcello Reboani in mostra, dal 30 maggio al 23 luglio 2015, presso la Terrazza Aperol di Milano
MUST HAVE - Proud to be Italian, progetto ideato da Melissa Proietti e curato da Raffaella A. Caruso per Terrazza Aperol, in collaborazione con Listen Agency, presenta una nuova serie di MUST HAVE tutti italiani, simboli dell'Italia nel mondo, dell'ingegno e del buon gusto.
Come spiega Melissa Proietti, «L'idea nasce nel 2007 all'aeroporto di Atene, sfogliando 101 Things To Buy Before You Die di Charlotte Williamson e Maggie Davis, due giornaliste di costume. Da qui l'idea di fare una mostra sulle icone della contemporaneità». 
«I MUST HAVE di Reboani – prosegue Raffaella A. Caruso –, soprattutto nella nuova serie Proud to be Italian, parlano la lingua del sogno, che non è il vorrei ma non posso ma il vorrei e ce la faccio!». 
Da una delle terrazze più belle d'Italia, nel cuore di Milano, parte un nuovo concept di condivisione dell'arte dedicato ad un artista che, per scelta, espone alternativamente in location istituzionali e circuiti off.
Nell'anno dell'Expo, Proud to be Italian significa non solo cibo, ma rispetto di tutte le risorse, a partire dal riciclo degli scarti della lavorazione aziendale con cui Marcello Reboani assembla le sue creazioni.
Prendono così vita dodici nuove opere, esposte per la prima volta a Milano. Un'installazione site-specific che parla di economiadella materia, di ricicloe di difesa dell'ambiente, ma anche di storia, di design, di sapori e di orgoglio italiano.
In occasione del vernissage su invito, previsto per venerdì 29 maggio alle ore 18.30 (accrediti:www.terrazzaaperol.itinfo@listenagency.com, tel. 02 89050094), sarà visitabile l'anteprima della mostra, allestita fino al 23 luglio 2015. Ingresso libero. Orari: da domenica a venerdì ore 11.00-23.00, sabato ore 11.00-24.00. 

Per informazioni: www.marcelloreboani.it

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI