Alla BIT di Milano un interessante progetto che parte da Giovinazzo

La Bit di Milano è la manifestazione di respiro internazionale che raccoglie intorno a sé gli operatori turistici di tutto il mondo, un numerosissimo pubblico di visitatori, appassionati di viaggi, televisioni e stampa. Quest'anno si terrà da giovedì 11 a sabato 13 febbraio 2016 .

Promossa da "Fiera Milano", il più importante operatore fieristico e congressuale italiano e uno dei maggiori al Mondo, la Borsa Internazionale del Turismo si tiene ogni anno a Milano dal 1980 e da oltre trent'anni favorisce l'incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer accuratamente selezionati e profilati, provenienti da varie aree geografiche e settori merceologici.

L'edizione 2016, strutturata nelle consolidate aree espositive (Leisure World, MICE World, Luxury World, Destination Sport), vede triplicare le opportunità di business: Buy World, Hosted Buyer Programme per le aree Italia e The World; Saturday Morning Speedy Meetings, incontri liberi dalle 9.45 alle 11.45; Free Matching.

Ma vediamo cosa c’è di nuovo in Bit 2016: Agencies Programme (un programma dedicato alle agenzie di viaggio con un’agenda di appuntamenti con gli espositori di The World); Wedding Destinations Promotion (focus sul segmento nozze per operatori e destinazioni identificati come Honeymoon Friendly); Enogastronomia e cultura Travel Promotion (area dedicata al turismo enogastronomico e culturale).

E su quest'ultima novità di BIT 2016 è da segnalare un interessante progetto che dalla Puglia verrà proposto agli operatori e visitatori : L'"Educational Enogastronomico e culturale 2016" che si terrà a Giovinazzo (BA) nei giorni 4/5/6 Marzo . Organizzato dall’Assicral Italia Network di Molfetta (Presidente Mimmo Santoro) in collaborazione con l' Hotel Riva del Sole di Giovinazzo (Direttore Giovanni Ceglie) e il portale turistico nextrip.it, l' educational vuol essere un viaggio storico-culturale attraverso paesaggi, monumenti e tradizione enogastronomica di un territorio che ha la pretesa di farsi amare: La Puglia.

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI