Un nuovo appuntamento per l'arte in Toscana: LUCCA ART FAIR 2016

Nato dall’esigenza sempre più forte di creare un tessuto connettivo tra le molteplici esperienze artistiche del territorio, LUCCA ART FAIR è l’evento dedicato allarte contemporanea in ToscanaLa neo nata fiera d’arte si propone come vetrina per le esperienze toscane e momento di confronto con le altre realtà italiane e internazionali.

In una area in cui sono presenti esperienze culturali importanti, Lucca si presenta come la città ospitante più dinamica e ricettiva per nuovi esperimenti artistici. Non solo.
La centralissima posizione geografica permette alla fiera di essere crocevia tra i centri artistici italiani più attivi e diventare ponte tra le altre esperienza fieristiche e quella zona d’Italia in cui ancora non si hanno esperienze significative di questo tipo.

Ad accompagnare questo nuovo appuntamento, ci saranno eventi collaterali, la zona T.A.Z. (Temporary Art Zone) interamente dedicata alle gallerie d’arte contemporanea ad indirizzo più sperimentale, e i talks, incontri con personalità di punta del panorama culturale italiano, per offrire uno scambio di esperienze e conoscenza che attivi e sviluppi una rete professionale e amatoriale indispensabile per la crescita del sistema artistico contemporaneo. 

LUCCA ART FAIR occuperà lo spazio del Polo fieristico di Lucca, già famoso per la sua accessibilità e funzionalità, sede di eventi a carattere internazionale come l’ormai consueto appuntamento con il Lucca Comics.

Attraverso la partecipazione di partner riconosciuti, una seria selezione delle gallerie da parte del comitato organizzativo, servizi a disposizione dei visitatori, "LUCCA ART FAIR" mette in scena l’inaspettato del mondo dell’arte, creando un imperdibile evento in una regione che sta divenendo il vero laboratorio culturale italiano. 

L’appuntamento con LUCCA ART FAIR sarà dal 6 al 9 maggio 2016.

Per Info: Associazione Culturale Blob ART | corso Amedeo 118 | Livorno | Italy | T +390586881165



Post popolari in questo blog

L’Accademia Teatro alla Scala e PINKSIE THE WHALE presentano un balletto ispirato a Pinksie, la balena rosa.

Nasce a Brescia un nuovo grande Festival di Fotografia.

Visita alla casa-studio di Sauro Cavallini