Nourishing the Optic Soul a Linea Spazio Arte Contemporanea

LINEA Spazio Arte Contemporanea, in collaborazione con Florence Biennale, inaugura sabato 28 febbraio alle ore 17.00 la prima esposizione della galleria interamente dedicata alla fotografia: “Nourishing the Optic Soul - Nutrire l’Anima Ottica” in programma fino al 21 marzo presso gli spazi espositivi in via delle Porte Nuove, 10 (Firenze).



Una collettiva di diciotto artisti ( Michele Angelillo, Martino Borgogni, Dario Borruto, Martina Bovo, Raul Cantù, Nicola Cirillo, Ricardo de Vicq de Cumptich, CatherinaDominguez, Matteo Fortunato, Gaetano Gianzi, Flavio Giovannini, Maurizio Iazeolla, Cristina Martino, Francesca Pompei, LyzaSahertian, Raffaele Scala, Danilo Susi e Pedro Nel Villalobos) che usano la fotografia come mezzo di espressione e, oseremmo dire, di introspezione: da qui il particolare titolo “Nourishing the Optic Soul - Nutrire l’Anima Ottica”. L’intento sarà l’esplorazione dell’affascinante medium fotografico attraverso le opere di fotografi di diversa nazionalità (Brasile, Francia, Italia, Messico), che esporranno i propri differenti punti di vista sul mondo e i molteplici scorci esperienziali e percettivi catturati dai loro obiettivi. 

Un focus sul contemporaneo, sulla realtà che ci circonda e sulla meravigliosa peculiarità che da sempre possiede la fotografia: quella particolare illusione di catturare in un’immagine un qualcosa in più, che stimoli tutti i sensi dell’osservatore e non solo la vista.
Tutto questo nell’intento di nutrire “l'anima visiva” di chi osserva, coinvolgendolo nella scoperta della creatività e sensibilità dei fotografi.

La mostra rimarrà aperta fino al 21 marzo, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17.30, ingresso libero.
In collaborazione con AMFI (Associazione Medici Fotografi Italiani) e con la partnership tecnica di Ottica Fontani.

In esposizione opere dei Fotografi : 

Nourishing the Optic Soul - Nutrire l’Anima Ottica
LINEA Spazio Arte Contemporanea
Via delle Porte Nuove, 10
50144 Firenze, Italy
Tel. +39 055 3249173
www.spaziolinea.org
info@spaziolinea.org
facebook.com/spaziolinea

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI