Presentazione del progetto ViviGiovinazzo

Domenica 4 novembre, alle ore 19, presso la Sala San Felice di Giovinazzo, sarà presentato il progetto ViviGiovinazzo, "La guida aggiornata dei locali, strutture ricettive ed eventi della città di Giovinazzo."; un portale internet, www.vivigiovinazzo.it e social network annessi, dedicato alle attività produttive ed agli eventi della città di Giovinazzo.
 
Si tratta di un progetto pilota, che sarà avviato come sperimentazione per i primi mesi e che entrerà a pieno regime nei mesi successivi.
Cos'è ViviGiovinazzo:

ViviGiovinazzo è un progetto che nasce con lo scopo di affiancarsi alle attività produttive giovinazzesi, per la promozione e pubblicizzazione sul territorio locale e non, di tutti gli eventi e le promozioni realizzate dai ristoratori, dalle strutture ricettive, dalle associazioni e dall'amministrazione comunale, per tentare di risvegliare una economia locale che ha estremo bisogno di essere rilanciata.
Si propone come strumento di comunicazione di massa sfruttando i più potenti mezzi di comunicazione attualmente esistenti (social network, mailing list, SMS ecc.), per raggiungere in modo capillare i potenziali clienti, a qualunque fascia essi appartengano.
Obiettivo principale del progetto, è quello di censire in maniera capillare tutte le attività di ristorazione e le strutture ricettive presenti in Giovinazzo, per informare i potenziali turisti e visitatori della nostra città, di ciò che la stessa offre.
 
Le attività produttive che vogliono sfruttare le potenzialità comunicative di ViviGiovinazzo, possono sollevarsi dall'attività costante di comunicazione e promozione, concentrandosi maggiormente sulla propria attività di competenza. E' cura di ViviGiovinazzo pubblicizzare massivamente gli eventi e le promozioni realizzate dalle singole attività produttive, attraverso social network come Facebook, Twitter, Google+, mailing list ed SMS ai propri utenti iscritti, segnalazione di eventi importanti su siti tematici (come PugliaEvents.it) ed altre iniziative. Ma non è tutto:
ViviGiovinazzo intende adottare una politica di incentivazione del turismo in Giovinazzo in ogni periodo dell'anno. Sono presenti, infatti, all'interno del portale, informazioni aggiornate su viabilità delle strade, parcheggi gratuiti, eventi a cura dell'amministrazione comunale e di altri enti/associazioni. E' inoltre presente una guida completa sulle bellezze naturali e la storia di Giovinazzo attraverso:
• cenni storici su Giovinazzo;
• una visita guidata virtuale del centro storico;
• schede dettagliate su palazzi storici, chiese, piazze e monumenti giovinazzesi, con descrizioni e foto da consultare liberamente, anche attraverso una comoda mappa geografica.

Infine, per massimizzare la promozione di Giovinazzo all'esterno e per avvicinare il più possibile le richieste tra domanda e offerta nel settore commerciale e turistico sarà, a breve, possibile:
- realizzare un e-commerce per la vendita di prodotti tipici locali (olio, conserve, souvenirs, ecc.); - realizzare un sistema di booking reservation on line per la prenotazione e pagamento, direttamente dal portale ViviGiovinazzo, di alberghi, B&B, case vacanza ed affittacamere (con la possibilità di promuovere pacchetti turistici in convenzione con tour operator, strutture ricettive, attività di ristorazione ed altre attività commerciali). Tutto questo è ViviGiovinazzo!
 
ViviGiovinazzo, La guida aggiornata dei locali, strutture ricettive ed eventi della città di Giovinazzo.

Web: www.vivigiovinazzo.it
Mail: contatti@vivigiovinazzo.it
FB: www.facebook.com/ViviGiovinazzo.it
Twitter: twitter.com/ViviGiovinazzo
Cell: 329.67.42.136

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI