Tutto pronto per FACE’ARTS MARCHE 2012

Locandina dell'evento
Mancano ormai poche settimane dalla partenza ufficiale di “FACE’ ARTS MARCHE 2012”, evento nazionale d’arte contemporanea che si svolgerà dal 1 al 23 dicembre 2012 presso le più suggestive location di Pesaro.
 
Dopo il grande successo di pubblico della prima edizione tenutasi in Puglia, il team di FACE’ ARTS si prepara ad  “invadere” il territorio marchigiano, mettendo in campo un ricco ed attraente programma, un ampio ventaglio di artisti apprezzati e riconosciuti a livello nazionale, ospiti di richiamo e la solita profonda attenzione alle più importanti tematiche sociali.
 
A far da padrona di casa sarà MARY SPERTI, pittrice ed organizzatrice di eventi culturali e sociali, già maestra d’arte presso l’Istituto Statale d’Arte, laureata in Scienze dell’Educazione ed esperta nei processi formativi.
 
Il fitto calendario dell’evento si aprirà sabato 1 dicembre 2012 alle ore 19, con il Vernissage allestito presso il prestigioso HOTEL ALEXANDER MUSEUM PALACE di viale Trieste a PESARO, luogo storicamente deputato alla trasmissione e proposizione di importanti valori artistici. L’appuntamento sarà l’occasione ideale per far permettere al pubblico ed ai critici di conoscere le opere e gli espositori selezionati.
 
Secondo appuntamento per il giorno successivo, domenica 2 dicembre a partire dalle ore 19.00, nuovamente all’interno delle suggestive strutture dell’HOTEL ALEXANDER MUSEUM PALACE. Sarà di scena “L’arte del Body Painting”, con le sfilate e le esposizioni di preziosi virtuosismi dei maggiori esponenti della body art. A condire la serata, le graditissime presenze del Maestro Luca Lampis, che impreziosirà l’atmosfera con l’accompagnamento musicale della sua raffinata chitarra classica, e dei più pregiati vini del territorio marchigiano.
 
FACE’ ARTS MARCHE 2012 si trasferirà per il terzo incontro all’ HOTEL GALA di viale Trieste a PESARO. Domenica 9 dicembre, con inizio previsto per le 16.30, sarà il momento dell’arte dedicata ai ragazzi, con la premiazione dei vincitori del concorso per le scuole delle Marche “Vedi – sogni e face’ arts”. Un appuntamento riservato ai più giovani, con la possibilità di gustare dolci prelibati ed assaporare così una deliziosa anticipazione del Santo Natale. Ospite di rilevanza nazionale l’associazione onlus “LEGA DEL FILO D’ORO” di Osimo (AN), sodalizio impegnato da quasi cinquanta anni nell’assistenza e nella riabilitazione di persone affette da gravi disabilità.
Il ricco programma della kermesse propone come successivo appuntamento un duplice incontro. Il giorno 16 dicembre, infatti, si comincerà alle ore 17.00 con la presentazione al pubblico del libro “Vegliando oltre il cancello”, a cura del dottor Giampaolo Balsamo, giornalista de “La Gazzetta del Mezzogiorno” di Bari. Subito dopo, a partire dalle ore 19.00, spazio alla solidarietà con l’asta di beneficienza di opere pittoriche realizzate dagli artisti partecipanti all’evento, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione onlus “LEGA DEL FILO D’ORO” di Osimo. Intermezzi musicali a firma Luca Lampis e degustazione di autorevoli vini delle Marche. Luogo per entrambi gli appuntamenti l’HOTEL ALEXANDER MUSEUM PALACE.
 

Serata conclusiva l’antivigilia di Natale domenica 23 dicembre. L’organizzatrice Mary Sperti e lo staff di FACE’ ARTS MARCHE 2012, composto dall’artista Luigi Battista, la fotografa Giovanna Gori, il docente universitario prof. Nuccio Mula, il regista Saverio Piunno e l’addetto stampa Vincenzo Federiconi, si congederanno con “Cena con l’Arte”, appuntamento gastronomico intervallato da performance pittoriche. La cena si terrà al ristorante “La Testa del Re” di via delle Galligarie nel cuore del centro storico di Pesaro a partire dalle ore 20.00 e sarà aperta a chiunque volesse partecipare, prenotando al numero 0721 67609. 
 
MARY SPERTI CURATRICE EVENTI, responsabile dell’organizzazione, ringrazia sentitamente per la preziosa e fondamentale collaborazione gli artisti Abbate Kizzy, Alicandri Claudio, Allegra Emanuela, Bagnardi Agnese,   Basile Leonardo, Benedetti Martina, Boldrini Silvia, Bontumasi Daniele, Bordin Marilena, Caiti Silvia, Casetti Alessandro, Cassone Cesare, Coccia Gabriele, Dente Enzo, Casetti Alessandro, Cassone Cesare,   Coccia Gabriele, Dente Enzo, Dicillo Carlo, Ecca Elisabetta, Esposito Peppe, Failla Davide, Ferrari Mauro, Formigoni Marco, Gorlova Giulia, lezzi Carmelita, Imbiscuso Maria, Lozito Antonella, Luceri Fabiana, Malafronte Mauro, Marzioli Sauro, Morganti Eugenio, Palazzo Massimiliano, Piccione  Rosaria, Volpe Pio,   Rafaeli Monica, Rago Cristiano, Sguali Vincenzo, Stasi Lidia, Vaccari Alfonso e Nicola, Wilmer Lugo, Zannoni Paola.
 
Inoltre, si ringraziano HOTEL ALEXANDER MUSEUM PALACE Pesaro, HOTEL GALA Pesaro, ristorante “La Testa del Re” Pesaro, l’associazione onlus “LEGA DEL FILO D’ORO” di Osimo (AN), il dottor Giampaolo Balsamo e La Gazzetta del Mezzogiorno” di Bari, il Maestro Luca Lampis.
 
Falconara Marittima, 10 ottobre 2012
                                                                                                                                                       
Info e contatti
MARY SPERTI
Mary Sperti Curatrice Eventi
Cell. 339 3401050
Email marysperti@tiscali.it
Sito http://eventartscomunication.weebly.com
 

Commenti

Post popolari in questo blog

L’Accademia Teatro alla Scala e PINKSIE THE WHALE presentano un balletto ispirato a Pinksie, la balena rosa.

Nasce a Brescia un nuovo grande Festival di Fotografia.

Visita alla casa-studio di Sauro Cavallini