I Frammenti di vita di Manuela Scannavini esposti al Bistrot del Teatro Vascello

"Frammenti di vita" è il titolo della mostra personale, a cura di Corrado Sabato, che l'artista Manuela Scannavini terrà presso il Bistrot del Teatro Vascello - Roma - dal 25 gennaio al 13 febbraio 2015 . Una mostra con collage, pitture su plexiglas, acrilici, acquerelli e letture che l’artista romana ama definire i suoi 'pensieri liberi'; altri sono tratti dal libro autobiografico, autoprodotto dal titolo "Uno, due, tre... e quattro. Noi siamo i Fantastici. I Supereroi". 

L’incasso della serata e della vendita delle opere andrà in beneficenza all’ass. Onlus Peter Pan.

Opere personalissime, riconoscibili ma mai di maniera. Scannavini ama sperimentare, divertendosi con la ricerca del segno così nei collage come nelle opere decisamente materiche dove il linguaggio espressionista dell’artista affonda le sue radici nell’esperienza dell’informale, potenziandone lo spessore evocativo. Le sue immagini narrative, surreali e tragiche, portano con sé la memoria delle storie familiari.

“Nel settembre del 2010 mentre ero in bilico tra il passato e il presente fatto di nuovi profumi, il tetto della mia casa in campagna ha cominciato a vacillare, ho pensato che sarebbe stato bello trasformare quella villa tanto amata in un posto dove fare mostre ed incontri culturali, dove poter ospitare artisti e turisti desiderosi di trovare qualcosa di nuovo, in un posto magico fatto di sogni e realtà, improvvisamente un angolo buio della stanza si è illuminato. L’inaspettata fonte di luce mi ha fatto venire voglia di scrivere dipingere e disegnare i miei frammenti di vita….”

Manuela Scannavini è nata a Roma nel 1970, Sociologa dell’organizzazione aziendale, si laurea con il Prof. Domenico De Masi, dopo la laurea frequenta un corso di PNL, Programmazione Neuro Linguistica e Web Design. Il suo amore per la scrittura e l’arte è sempre presente. Nel 2007 comincia il suo percorso artistico frequentando piccoli corsi di artigianato e pittura, in particolare con l’artista Luisa Galeotti ed in ultimo con la modellista e artista Elena Binni de “ Lo spazio dell’Arte e Sartoria” grazie alla quale apprende la tecnica di stampa su carta e stoffa.

Manuela Scannavini
3388036620
scasca.m@libero.it
http://m-scalaboratorio.tumblr.com/

Frammenti di vita - Personale di Manuela Scannavini
Roma - dal 25 gennaio al 13 febbraio 2015

PRESENTAZIONE DELLE OPERE E LETTURA DI TESTI di Manuela Scannavini

Bistrot del Teatro Vascello – 25 gennaio 2015 ore 19.00

VOCE NARRANTE : ELENA ARVIGO
MUSICHE: ALESSANDRO SEVERA
a cura di Corrado Sabato
testo critico – Maurizio Di Monte
progetto grafico – Laura Mariani
fotografia – Stefano Procopio

TEATRO VASCELLO
Via Giacinto Carini 78 (00152)
+39 065881021
info@teatrovascello.it
www.teatrovascello.it


Post popolari in questo blog

L’Accademia Teatro alla Scala e PINKSIE THE WHALE presentano un balletto ispirato a Pinksie, la balena rosa.

Nasce a Brescia un nuovo grande Festival di Fotografia.

Visita alla casa-studio di Sauro Cavallini